Come ridurre l’impatto ambientale di casa tua

Migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione è un punto importante di cui parlare. Possiamo farlo e approfittare dell’Ecobonus 2020

IL MONDO VA VERSO POLITICHE GREEN

Per migliorare l’efficientamento della propria abitazione approfittiamo subito di una grande opportunità come l’Ecobonus 2020 che ci permette di ricevere uno sconto immediato in fattura del 65%.

Decidere di migliorare l’ecosostenibilità della propria abitazione significa investire sia sul futuro che sul presente, perché una casa green, oltre offrire la garanzia di un risparmio immediato sulle bollette, è più salubre, sicura e confortevole.

VEDIAMO I MODI PRINCIPALI CON CUI È POSSIBILE MIGLIORARE L’EFFICIENZA DI CASA TUA:

Realizzazione di un cappotto termico
Con la realizzazione di un cappotto termico si intende l’applicazione di pannelli di isolamento sulle superfici delle pareti esterne, così da avere meno dispersione di calore nei mesi invernali e meno permeabilità al calore esterno nei mesi estivi con un conseguente miglioramento delle prestazioni energetiche e del benessere domestico.

Sostituzione degli infissi
Infissi vecchi o inadeguati hanno un impatto negativo sull’efficienza ed il comfort di un’abitazione. Sostituire gli infissi a vetro singolo con quelli a doppio o triplo vetro consente di risparmiare sul riscaldamento eliminando inutili dispersioni di calore ed abbassare l’inquinamento acustico.

Sostituzione della caldaia
L’intervento con l’impatto maggiore è sicuramente la sostituzione della veccia caldaia con una caldaia a condensazione di nuova generazione che, oltre ad essere molto più efficiente, offre la comodità di gestire il riscaldamento a distanza permettendoci di ridurre il costo delle bollette, aumentando il livello di sostenibilità e di benessere in casa.

Installazione di una pompa di calore
Per chi è in cerca della soluzione ecologica per riscaldare e raffrescare casa migliorando la classe energetica della propria abitazione la sostituzione della caldaia con una pompa di calore aria acqua, è un scelta da valutare.

VISITA LE NOSTRE OFFERTE E SCEGLI IL PRODOTTO PIÙ ADATTO ALLE TUE ESIGENZE E UTILIZZA L’ECOBONUS 2020

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest