Sanificazione condizionatore Roma

CENTRO ASSISTENZA TECNICA CERTIFICATO F-GASSCEGLICI PER ESEGUIRE LA SANIFICAZIONE DEL CONDIZIONATORE A ROMA

 

Affidati ad Assitech, Centro Asssitenza Tecnica – CAT specializzato e certificato per la sanificazione del tuo condizionatore.

Mai come in questo momento la manutenzione dei condizionatori rappresenta una necessità imprescindibile. Siamo ancora in piena emergenza sanitaria e la qualità dell’aria è di primaria importanza. Soprattutto perché, anche se non è ancora chiaro quanto i condizionatori possono incidere sulla diffusione del Covid19, è ormai stato riconosciuto dall’OMS che la trasmissione del Coronavirus, in ambienti chiusi, può avvenire anche per via aerea. Dunque, è fondamentale garantire la sicurezza degli ambienti attraverso la sanificazione dei dispositivi.

Generalmente si consiglia di effettuare la pulizia dei filtri, in questo caso la SANIFICAZIONE DEL DISPOSITIVO, in primavera, per arrivare preparati all’arrivo della stagione calda. Tuttavia, data l’emergenza sanitaria, quest’anno sarebbe opportuno adottare qualche precauzione in più, effettuando la sanificazione anche al termine dell’estate.

Assitech ti assicura una completa e capillare sanificazione del dispositivo, secondo il Protocollo Operativo AIISA per l’ispezione e la sanificazione degli impianti aeraulici, Rev. 0.1 del 30/04/2018 al fine di abbattere la presenza di agenti inquinanti. Infatti, le polveri sottili trasportano nell’aria milioni di allergeni, microrganismi, batteri, funghi e spore che possono causare infezioni e allergie.

Dunque, oltre alla semplice e periodica pulizia dei filtri è importante effettuare una manutenzione straordinaria che, non solo ti garantirà un’ottimale qualità dell’aria e dunque la sicurezza dell’ambiente domestico o lavorativo, ma contribuirà a mantenere in perfetto stato, nel tempo, il tuo dispositivo, migliorandone le performance in termini di raffreddamento, riscaldamento e risparmio energetico.

La sanificazione del condizionatore comprende le seguenti operazioni:

  • Apertura e smontaggio del dispositivo per procedere all’aspirazione e rimozione meccanica della polvere e dei sedimenti depositati all’interno dello stesso.
  • Schiumazione: per sciogliere lo sporco più persistente, il condizionatore viene coperto con schiuma secca che ne facilita la rimozione.
  • Vaporizzazione: dopo aver rimosso la schiuma tramite aspirazione, lo split viene trattato con vapore ad alta pressione.
  • Pulizia dei filtri e lavaggio effettuato con prodotti specifici.
  • Disinfezione: il condizionatore viene infine trattato con un disinfettante battericida.

L’assistenza di un tecnico esperto e certificato come Assitech ti garantirà l’uso di prodotti adeguati e soprattutto, il rilascio, al termine del

Contatta il nostro centro assistenza climatizzatori delle migliori marche per richiedere un preventivo per la sanificazione del condizionatore.