Revisione condizionatore Roma

CENTRO ASSISTENZA TECNICA CERTIFICATO F-GASSCEGLICI PER ESEGUIRE LA REVISIONE DEL CONDIZIONATORE A ROMA

 

Assitech, Centro Assistenza Tecnico certificato F-GAS, è a tua disposizione anche per eseguire la revisione del climatizzatore. La revisione condizionatori Roma è obbligatoria dal 2014, quando con il D.M. 10 Febbraio 2014 è diventato obbligatorio avere un libretto di impianto termico, non solo per gli impianti invernale di climatizzazione ma anche per quelli estivi, a prescindere dal fatto che l’impianto sia nuovo o preesistente.

In più, per impianti con potenza termica superiore a 12kW, la legge prevede all’articolo 8  D.P.R. 74/2013. anche l’obbligo di effettuare il controllo periodico di efficienza energetica, ovvero il bollino blu. Per verificare la potenza dell’impianto basta sommare le potenze dei condizionatori presenti. Noi di Assitech siamo in grado di compiere facilmente questa verifica convertendo i kW in BTU, considerando che 12kW corrispondono a circa 41.000 BTU/h.

Del resto, al di là della legge, anche per un semplice impianto di climatizzazione estiva, costituito da splitter, una periodica pulizia, sanificazione e revisione climatizzatori è essenziale per assicurarne nel tempo il corretto funzionamento e, soprattutto, per garantire la qualità dell’aria che si respira.

Un climatizzatore sporco può diventare veicolo di batteri e malattie.

Infatti, gli impianti di climatizzazione, se non manutenuti, dunque puliti e sanificati a dovere, possono diventare veicolo di batteri e malattie.

Infine, anche se per le operazioni di manutenzione condizionatore ordinaria non è obbligatorio avvalersi di un tecnico specializzato, affidarsi ad un Centro di Assistenza Tecnico come Assitech ti offre sempre maggiori garanzie, per verificare l’effettivo stato del tuo dispositivo. Anche perché, solo i tecnici certificati, muniti di patentino F-GAS possono eseguire le operazioni di manutenzione straordinaria come la ricarica dell’apparecchio con gas refrigerante (per approfondire può essere interessante anche leggere qui) e aggiornare o rilasciare il libretto di impianto unico.

Contatta il nostro centro assistenza climatizzatori delle migliori marche per richiedere un preventivo per il controllo condizionatore.